• residence conero
  • residence conero
  • residence conero

La Riviera del Conero

Il nostro residence, immerso nello splendido scenario del Conero

Quello che circonda il Residence Amare Numana è un territorio unico, un continuo alternarsi di spiagge dalla sabbia bianca e ripide pareti rocciose che precipitano in un mare azzurrissimo, pulito e balneabile.
La spiaggia di Numana più vicina è situata a pochi minuti a piedi dal residence. Apri la mappa

Scopri di seguito le suggestive località della Riviera del Conero da visitare soggiornando al nostro residence a Numana.

Parco del Conero

Esteso per 5.800 ettari, lungo il tratto di costa nord che va dal Passetto al Trave proseguendo con la Baia di Portonovo, il Monte Conero (alt 572 m) e le colline dell'interno, il Parco del Conero giunge fino al mare da Sirolo a Marcelli di Numana fino a terminare lungo la pianura del fiume Musone.
Qui vivono le molteplici tipologie di piante tipiche della macchia mediterranea e abitano numerose specie di uccelli e animali. Il Parco del Conero offre inoltre una lunga serie di attività sportive: vela, surf, windsurf, kitesurf, immersioni subacquee su relitti e fondali del Conero, passeggiate a cavallo e in mountainbike, trekking. Infine, sulla "Strada del Rosso Conero", la visita alle cantine dove potrete acquistare prodotti tipici del Conero di prima qualità come olio, miele e vino.

 

Numana

Situata nella parte meridionale del Parco del Conero, lungo la costa Adriatica, la cittadina di Numana si divide in due zone: Numana Alta, arroccata sulla collina a strapiombo sul mare, con caratteristiche case calcaree in pietra del Conero, e Numana Bassa, situata lungo il porto e l'arenile attrezzata con lunghe spiagge dorate, stabilimenti balneari e numerosi ristoranti.
La spiaggia di Numana, ha 2 diverse conformazioni: a nord del porticciolo presenta una costa a falesia, con spiagge nascoste tra insenature mentre a sud, fino a Marcelli, si sviluppa una larga e lunga spiaggia di ghiaia fine, più facilmente accessibile. Alle spalle della città si aprono verdi distese di campi ricoperti di viti, frumento e mais.

 

Sirolo

Adagiata in un meraviglioso paesaggio a picco sul mare, immersa nel Parco naturale del Conero e raggiungibile in pochi minuti a piedi dal residence Amare Numana, Sirolo da diversi anni viene insignita della Bandiera Blu ed è considerata la perla della Riviera del Conero.
Particolare ammirazione sucita il grazioso centro storico, caratterizzato da un reticolo di vicoli e da una suggestiva piazzetta in cui svetta il campanile della chiesa di San Nicola, e da cui si può godere un panorama mozzafiato sulle baie, sulla costa frastagliata e sul mare cristallino della Riviera del Conero.
Simbolo di Sirolo è la spiaggia delle Due Sorelle. Eeletta una delle dieci spiagge più belle, suggestive e incontaminate d'Italia è così denominata per la presenza dei due scogli gemelli che emergono dal mare.

 

Marcelli

Frazione di Numana e moderna località turistica situata a due passi dal Monte Conero, Marcelli è la location adatta per quanti ricercano comfort e svago senza rinunciare alla tranquillità.
La spiaggia di Marcelli, ampia e ventilata, è attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar con musica dal vivo e tavolini all'aperto dove gustare bibite e gelati artigianali, mercatini e negozi. Provenendo da sud è la prima spiaggia del Comune di Numana che si incontra. L'arenile si compone di sottilissimi sassolini color oro e presenta ampi spazi particolarmente curati.
Marcelli è la località bealneare ideale per le famiglie con bambini e per chi desidera mare pulito e tipicità locale.

 

Porto Recanati

Porto Recanati, accogliente località turistica della Riviera del Conero, ha più volte ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu ed è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza serena e rilassante grazie alle sue acque pulite e cristalline e le sue spiagge ampie e  tranquille.
Lungo l'arenile, attrezzato con stabilimenti balneari, è possibile trovare parchi giochi per bambini, punti di ristoro e praticare sport acquatici e sulla spiaggia. Il lungomare pedonale è chiuso al traffico e adatto per passeggiate, consentendo ai più piccoli di giocare in assoluta libertà e senza alcun pericolo. Le piste ciclabili infine offrono l’occasione per incantevoli passeggiate nella natura e le serate sono rallegrate dai numerosi locali della costa e dalle discoteche della zona.

 

Portonovo

Gioiello del Parco Regionale del Conero, Portonovo si estende in un meraviglioso contesto naturale ancora intatto, dove la macchia mediterranea del promontorio del Monte Conero arriva a toccare l'acqua azzurra del mare, in un'atmosfera silenziosa e pacata. Due laghetti salmastri, intorno ai quali ruotano numerose leggende, impreziosiscono un ambiente unico, divenuto in parte Riserva naturale.
La bellissima spiaggia si compone di ghiaia e sassi, attrezzata con stabilimenti balneari e numerosi ristoranti di pesce con terrazza panoramica sul mare.
Lungo la sua spiaggia si incontrano inoltre importanti testimonianze storiche: la torre di Guardia eretta nel '700 a difesa dei pirati, e il Fortino napoleonico, baluardo militare ora adibito ad albergo.